Patrocinato dal Municipio X  di Roma

OGNI LUNEDI ORE 18,30 PRESSO

LIPU CHM MEDITERRANEO

                           OGNI GIOVEDI  ORE 18,30 

in varie sedi – cell.328 8652379

                   NUOVA SERIE DI INCONTRI DI MEDITAZIONE SPONTANEA

New biglietto front 2014

Siti :  www.sahajayogaostia.wordpress.com

www.nirmalayoga.wordpress.com

www.sahajayogaostia.it  (Sito Ufficiale)

NIRMALA YOGA SITO

Azzorre targa recup.

“Quando siete in consapevolezza senza pensieri, ciò che accade è che nessun pensiero bombarda la vostra mente. Ovunque possiate essere – potreste essere in America, potreste essere in qualsiasi luogo – non siete bombardati dai pensieri.
Che cosa significa questo? Con un linguaggio molto semplice possiamo dire che significa che non siete reattivi, che non avete una mente riflettente. È questo il problema fondamentale di oggi che si dovrebbe tentare di vincere. Non dovete reagire, questo è l’unico modo per ottenere la stabilità. Ho visto persone, ad esempio, che si mettono a ridere per niente, per un nonnulla. Vedono qualcuno e subito reagiscono: “Questo era carino, ma non era poi tanto bravo”. Si mettono ad esprimere le proprie opinioni su tutto, specialmente in Occidente. Tutti sembrano avere una grande conoscenza e si mettono a dire ciò che è meglio e ciò che non lo è, che cosa non va bene. Quando si mettono a dire queste cose, la mente diventa reattiva. Se la mente non è reattiva, siete in consapevolezza senza pensieri. Osservate qualsiasi cosa, limitatevi ad osservare, limitatevi a testimoniare, non dovreste reagire; se usate la vostra energia mentale, questo potere diminuisce.
Questo è un difetto molto comune nella gente, perché pensiamo di essere più intelligenti, Qualsiasi cosa pensiate, questa mente reattiva è molto pericolosa per la spiritualità. Non crescerete mai. Inoltre, con questa mente reattiva, provate diverse emozioni che proiettate su altri. Se si tratta di vostro figlio o di vostra figlia o qualcuno del genere, vi identificate. L’identificazione con qualcuno è artificiale, non è la realtà; ma la mente, poiché proietta, si identifica. La mente reattiva ancora agisce ed è questo, oggi, l’ostacolo maggiore al progresso degli  yogi.

Immagine

Lascia un commento

Campane Tibetane Roma

I favolosi meditativi e curativi suoni delle campane tibetane

WordPress.com News

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.